Chi siamo e Mission

Una pandemia con effetti devastanti, un evento sanitario globale, un intero pianeta paralizzato. Basterebbe questo a spiegare perché il Coronavirus sia destinato a finire sui libri di storia.

È in questo particolarissimo contesto storico che nasce “Cuori Rosanero nel Mondo”; in un’epoca in cui si è maggiormente apprezzato quello che improvvisamente ci è mancato in termini di affetti, di rapporti interpersonali ed anche delle nostre abitudini di vita. Perfino il nostro amato Palermo è rientrato in quelle privazioni a cui abbiamo dovuto piegarci.

“Cuori Rosanero Nel Mondo” nasce dalla romantica e sentimentale idea di un piccolo gruppo di tifosi, per consentire a tutti coloro che amino, senza se e senza ma, i propri colori del cuore, quelli Rosanero del Palermo, di stringersi in maniera organizzata e riconosciuta da ogni parte del pianeta.

Partendo dal capoluogo siciliano, battito, dopo battito, i Cuori del Mondo si uniscono per l’Amore incondizionato, per la passione ed il senso di appartenenza nei confronti della Squadra Rosa.

Studi statistici affermano che i palermitani, anche solo di origine, sparsi per il mondo sarebbero circa tre milioni.

La nostra ambiziosa Mission è quella di creare la più grande ed inesauribile fonte di supporto vero e trasparente per la Società e per la Squadra del Palermo.

Abbiamo voluto dare alla nostra idea una veste giuridica con un’Associazione, legalmente riconosciuta, per dare maggior visibilità ed incisività a tutti i Cuori che ne faranno parte.

“Cuori” e non “Soci”, perché il nostro obiettivo non è contare i cuori ma raccontarli: ognuno con la propria storia, la propria esperienza e la propria passione.

Cuori disseminati in ogni parte del globo e che da ogni dove faranno sentire i propri battiti.

Ogni battito un’emozione, che vogliamo raccogliere e raccontare.

Daremo voce ad ogni Cuore con unico filo conduttore: la voglia di Palermo e del Palermo, presente ovunque nel Globo.

Perché la Palermitanità è un valore che s’indossa: un segno indelebile sulla pelle.

In qualunque parte del mondo sarai, ti girerai se sentirai chiamare “Cucì!!”

In qualunque parte del mondo sarai, se ti urleranno “FORZA PALERMO!!!” tu risponderai “SEMPREEEE!!!”.

 

“BISOGNA VOLERE L’IMPOSSIBILE, PERCHÉ L’IMPOSSIBILE ACCADA” (Eraclito).

DISPONIBILE ONLINE SIA QUI SUL SITO CHE SUI SOCIAL IN CUI SIAMO PRESENTI IL LINK ALLA DOMANDA DI ADESIONE COMPILABILE IN PDF PER ADERIRE ALL’ASSOCIAZIONE.